Consulenza agronomica
La consulenza agronomica significa per noi dedicare del tempo ad ascoltare le tue esigenze e a trovare insieme soluzioni utili che ti facciano brillare gli occhi. Questa è sicuramente, una delle attività che più amiamo fare.
Mattia Malcore, Dottore in Agraria, con tutto lo staff, ognuno con i propri reparti di riferimento, è sempre a disposizione per dare consigli pratici e spiegazioni utili su come funziona il meraviglioso mondo delle piante.
Comprendere come è fatta una pianta e come cresce è sempre di grande aiuto per imparare come gestirla senza inutile stress e raggiungendo con facilità i risultati sperati.
Che si tratti di una bella pianta verdeggiante, di una fioritura che ci doni colore ed allegria oppure di piante da frutto da cui ricavare delizie e bontà, siamo a tua disposizione per indicarti il cammino migliore da intraprendere.
Consulenza agronomica: cosa significa?
Hai piante malandate, che faticano a crescere o hanno un cattivo aspetto?
Analizziamo insieme i fattori che possono migliorare il suo benessere e la sua bellezza.
Una semplice applicazione del concime adeguato può fare miracoli, oppure bisogna individuare una posizione più adeguata alle sue esigenze. Magari hai sbagliato il metodo di annaffiatura ma niente panico. Parlarne insieme può offrire molte idee di semplice applicazione che doneranno grandi risultati.
Hai aiuole o terreni in cui non riesci a far crescere nulla?
Valutiamo insieme quali possono essere le cause e decidiamo quali procedure puoi eseguire per risolvere la situazione. Il problema potrebbe essere una scarsa presenza di materia organica, oppure dipendere dalla tipologie di acqua che utilizzi per l’annaffiatura.
Un’attenta valutazione della situazione di partenza e dei metodi di gestione potrà aiutarti ad ottenere il risultato sperato.
Hai parassiti o funghi che non riesci a scacciare dal tuo giardino?
Portaci dei campioni e delle fotografie dettagliate, o meglio ancora, se è trasportabile, porta da noi la tua pianta da curare. Studieremo insieme il problema e quali sono i trattamenti migliori e meno invasivi da effettuare.
Non riesci a tenere viva una pianta nel tuo salotto e ne hai provate tante?
Valutiamo insieme le condizioni ambientali e tutti i fattori come luce, temperatura, modo di annaffiatura e concimazione. Ci sono piante con esigenze specifiche ed altre che ci perdonano più facilmente qualche errore. Valutiamo insieme da dove iniziare per farti tornare il sorriso facendoti riconciliare con la natura.
Qualunque siano i tuoi dubbi, raggiungici in vivaio o contattaci, siamo sempre felici di migliorare il tuo rapporto con le piante.