Dal 22 settembre al 27 ottobre torna da Casanatura il Garden Festival d’Autunno!
Siamo come sempre molto felici di partecipare a questo grande festival diffuso in tutta Italia e promosso dalla nostra associazione, l’Aicg Associazione Italiana Centri Giardinaggio. L’autunno è una stagione particolarmente cara a tutti gli appassionati di botanica ma è spesso una stagione “dimenticata” dal grande pubblico. Incastrata tra un estate sempre più lunga ed un inverno con le dolci promesse del Natale alle porte.
Riscopriamo quindi insieme questa stagione, le sue bellezze, le sue specialità e tutti i grandi vantaggi che le nostre piante ricavano da questo periodo.
Cosa fare al Garden Festival d’Autunno?
Durante il periodo del Festival abbiamo preparato tante attività da vivere con tutta la famiglia. Eventi mattutini, feste serali, lezioni e laboratori per bambini si alterneranno nel nostro autunno in Garden.
Inoltre il vivaio sarà pieno di angoli autunnali, dove prendere ispirazione, giocare insieme e scoprire nuove curiosità sulle piante.
Settembre
Domenica 22 settembre
Festa d’autunno, un aperitivo domenicale, dalle 11.00 alle 12.30, per festeggiare insieme l’inizio della stagione.
Sabato 28 settembre
Festa delle graminacee, un live serale, dalle ore 22.00 alle 23.30, in cui ascoltare la musica di Ale.x Palmieri che ha campionato i suoni delle nostre graminacee mosse dal vento, trasformandoli in una suggestiva colonna sonora che ti farà riscoprire la magia della natura in modo del tutto nuovo.
Apertura vivaio ore 21.00
Domenica 29 settembre
Una lezione gratuita del nostro dott. Mattia Malcore su come prendersi cura delle Graminacee ed utilizzarle al meglio nel proprio giardino. Alle ore 11.30
Ottobre
Domenica 6 ottobre
Festa delle bacche, una colazione autunnale, dalle ore 10.00 alle 12.30, in cui gustare i sapori dell’autunno mentre passeggi tra le nostre piante. Scopri inoltre marmellate e prodotti tipici del nostro territorio grazie al Bosco Didattico Regionale Il Carrubo.
Durante la Festa ci sarà anche un Laboratorio per bambini: Creiamo insieme una pigna mangiatoia per gli uccellini! Per bambini dai 3 ai 10 anni, insieme all’associazione Ammenocché, dalle 11.00 alle 12.00
Sabato 12 ottobre
Festa del colore d’autunno, l’ultimo evento serale della stagione, dalle ore 19.00 alle 21.00, una grande festa da vivere tutti insieme.
Domenica 13 ottobre
Lezione gratuita su come realizzare la tua Zucca Fiorita, dalle ore 11.30
Domenica 20 ottobre
Festa delle foglie, un aperitivo domenicale, dalle 10.30 alle 12.30.
Durante l’evento anche il secondo appuntamento con il laboratorio per bambini in compagnia dell’associazione Ammenocché: creiamo insieme una decorazione in argilla utilizzando le foglie. Laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni, dalle ore 11.00 alle 12.00
Domenica 28 ottobre
La Castagnata. Chiudiamo gli eventi d’autunno con un classico evento di Casanatura. Dalle 10.30 alle 12.30 degusta le caldarroste appena preparate. Avremo anche una grande sorpresa, che al momento non vi spoileriamo!